SolCare

Automatizzare i flussi logistici dell'ospedale

SolCare è una soluzione mobile di tracciabilità RFID progettata per ospedali, cliniche e case di riposo. Collegata al vostro ERP/SIH, automatizza la gestione delle scorte, dei consumi e delle prestazioni mediche, sia al letto del paziente che in sala operatoria. Risultato: risparmio di tempo, riduzione degli errori e miglioramento della qualità delle cure.

I vantaggi di utilizzare la nostra soluzione

1.

Per cliniche e ospedali

  1. Evitare le rotture di stock grazie al sistema E-Kanban
  2. Ottimizzare i flussi e il tasso di occupazione delle sale
  3. Gestione delle scorte in farmacia
  4. Migliorare la liquidità
  5. Proteggere i vostri dati e i vostri processi
Smartphone con il logo SolCare, circondato da icone che illustrano le funzionalità principali
2.

Per il personale medico

  1. Registrare le prestazioni dei pazienti direttamente ai piedi del letto
  2. Ridurre i tempi amministrativi e il rischio di errore
  3. Liberare tempo per le cure
Personale medico che consulta la scheda del paziente sulla soluzione SolCare da uno smartphone
3.

Per il paziente

  1. Maggiore sicurezza e fiducia nei confronti dell'istituto
  2. Una migliore esperienza di assistenza
Paziente medico disteso

Una soluzione completa, nata da un'esigenza aziendale

SolCare alleggerisce in modo significativo il carico amministrativo. Questa soluzione consente una fatturazione affidabile, prestazioni mediche in tempo reale e l'ottimizzazione della gestione delle scorte. Il personale sanitario può ora concentrarsi sull'essenziale del proprio lavoro: la salute.

La soluzione comprende:

  • un'applicazione mobile Android intuitiva
  • un server di comunicazione collegato al vostro ERP/SIH

I dati vengono trasmessi in tempo reale tramite Wi-Fi o batch, garantendo una sincronizzazione continua e sicura.

Caratteristiche

Caratteristiche e vantaggi

Gestione del rifornimento (E-Kanban)

Prestazioni

Gestione digitalizzata delle prestazioni fornite ai pazienti. I dati vengono automaticamente trasferiti all'ERP.

Visualizzazione articolo

Scansionare un articolo per ottenere tutte le informazioni in modo semplice

Inventario digitalizzato

Esecuzione dell'inventario tramite terminale mobile in base a un elenco generato dal vostro ERP

Immagazzinamento

Consegna su richiesta

Esecuzione di un ordine interno

Richiesta di trasferimento

Ordine interno tra servizi

Consegna interna senza ordine

Casi d'uso

Benefici concreti e misurabili

Ogni caso d'uso illustra come la tecnologia RFID, NFC o BLE ottimizzi le vostre operazioni, rafforzi la tracciabilità e semplifichi la gestione quotidiana delle vostre risorse.

Sei responsabile della logistica e la pressione causata dalla carenza di scorte ti angoscia?

Sostituendo le etichette dei vostri articoli con etichette elettroniche RFID, ridurrete drasticamente il rischio di esaurimento delle scorte ottimizzando al contempo la gestione del rifornimento. Quando le scorte diminuiscono, l'etichetta invia un segnale radio al reparto acquisti per segnalare la necessità di rifornimento. Una volta effettuato l'ordine, l'etichetta cambia stato per informare automaticamente il personale sul campo.

Lei è il responsabile della farmacia centrale...

La completa visibilità su scorte, lotti e serie garantisce una tracciabilità certificata GMP e la totale sicurezza dei dispositivi medici.

Sei responsabile della logistica e la pressione causata dalla carenza di scorte ti angoscia?

Sostituendo le etichette dei vostri articoli con etichette elettroniche RFID, ridurrete drasticamente il rischio di esaurimento delle scorte ottimizzando al contempo la gestione del rifornimento. Quando le scorte diminuiscono, l'etichetta invia un segnale radio al reparto acquisti per segnalare la necessità di rifornimento. Una volta effettuato l'ordine, l'etichetta cambia stato per informare automaticamente il personale sul campo.

Lei è il responsabile della farmacia centrale...

La completa visibilità su scorte, lotti e serie garantisce una tracciabilità certificata GMP e la totale sicurezza dei dispositivi medici.

Cosa dicono i nostri clienti

Valutazione complessiva della soluzione

4,7/5
Le mie mansioni amministrative sono ottimizzate grazie a SolCare
700
Terminali distribuiti
Dedicate il vostro tempo ai pazienti
110
Ospedali e cliniche
Il trasferimento automatico delle informazioni al mio ERP mi fa risparmiare tantissimo tempo.
10000+
Smartlabel implementate
FAQ

I nostri clienti ci hanno posto queste domande

È possibile collegare SolCare al nostro ERP/SIH?

Sì. La soluzione si collega al vostro ERP/SIH tramite API per sincronizzare i referenziali, i movimenti e i consumi dei pazienti.

SolCare è conforme alle norme GMP?

Sì. La soluzione supporta i requisiti GMP: marcature temporali, registro di controllo, tracciabilità lotto/serie, rapporti per ispezioni. (Implementazione in base al vostro sistema di riferimento di qualità.)

Ci sono altre domande?

Le nostre altre soluzioni

E se si andasse oltre?

Ogni soluzione Solid risponde a un'esigenza aziendale specifica e fa parte di un ecosistema globale progettato per offrirvi una tracciabilità fluida, affidabile e scalabile in tutte le vostre operazioni.

SolAsset

Assumete il controllo dei vostri beni, dall'inventario alla gestione della manutenzione

  • Gestione delle strutture
  • Monitoraggio di beni fisici, arredi, attrezzature informatiche e opere d'arte.
  • Gestione dell'inventario

SolCare

Automatizzare i flussi logistici dell'ospedale

  • Tracciabilità dei vostri dispositivi medici e materiali di consumo
  • E-Kanban
  • Monitoraggio semplificato delle prestazioni mediche collegate al vostro ERP

SolShow

La soluzione RFID per tracciare i vostri pezzi durante gli eventi

  • Tracciabilità dei pezzi durante gli eventi
  • Gestione dei flussi di vendita in negozio
  • Inventari in tempo reale

SolSample

Tracciare i campioni in tempo reale e digitalizzare i registri di bordo

  • Tracciabilità dei campioni grazie alla tecnologia RFID
  • Conforme alle norme GMP
  • Armadio intelligente resistente al fuoco

SolWaves

Collegate i vostri sistemi. Coordinate i vostri dati.

  • Tracciabilità dei componenti
  • Tracciabilità delle scorte in movimento e/o sullo scaffale
  • Geolocalizzazione dei vostri prodotti

SolTask

Lo strumento essenziale per i Facility Manager

  • Gestione delle attività di pulizia
  • Gestione delle attività di manutenzione
  • Rapporti KPI

Discutiamo delle vostre sfide di tracciabilità

I nostri esperti sono a disposizione per aiutarvi a individuare la soluzione più adatta alle vostre sfide aziendali.

Unitevi alle aziende esigenti che si affidano a Solid per tracciare e ottimizzare quotidianamente i loro beni e prodotti.