SolAsset

Assumete il controllo dei vostri beni, dall'inventario alla gestione della manutenzione

Gestisci le tue immobilizzazioni con precisione e in tempo reale: localizzazione delle attrezzature, tracciabilità completa, cronologia dei movimenti, stato e ciclo di vita. Dal monitoraggio delle immobilizzazioni alla manutenzione preventiva e correttiva, passando per l'inventario automatizzato, questa soluzione è stata progettata per facilitare il lavoro operativo e lo scambio di informazioni all'interno dell'azienda.

I vantaggi di utilizzare la nostra soluzione

1.

Gestione delle vostre immobilizzazioni

  1. Informazioni centralizzate e affidabili disponibili per tutta l'azienda
  2. Monitoraggio completo del ciclo di vita delle risorse e delle attrezzature
  3. Tracciabilità totale
Persona che consulta la schermata dettagliata SolAsset di una sedia su uno smartphone
2.

Gestione delle scorte

  1. Facilita il lavoro operativo e lo scambio di informazioni all'interno dell'azienda
  2. Inventari automatizzati e semplificati
  3. Riduzione fino all'80% del tempo dedicato all'inventario
Persona che effettua l'inventario di una sala con un lettore RFID
3.

Gestione della manutenzione

  1. Gestione ottimizzata della manutenzione preventiva e correttiva
  2. Rapporti di manutenzione
  3. Cronologia completa degli interventi
Interfaccia SolAsset visualizzata su un computer, su uno schermo di manutenzione di un bene

Una soluzione completa, nata da un'esigenza aziendale

SolAsset semplifica la gestione delle vostre immobilizzazioni e rende più affidabili i vostri dati patrimoniali. Ogni bene, che si tratti di macchinari, mobili da ufficio, opere d'arte, attrezzature informatiche o altro, viene identificato, geolocalizzato e registrato.

Composto da un'applicazione mobile e da un portale web, SolAsset raccoglie tutte le informazioni essenziali relative alle vostre immobilizzazioni in un sistema centralizzato.

Inventari, localizzazioni, cronologia dei movimenti, gestione della manutenzione preventiva e correttiva: questa soluzione di tracciabilità globale è stata pensata e progettata per facilitare il lavoro operativo e lo scambio di informazioni all'interno dell'azienda. Modulare e configurabile, SolAsset è una soluzione di Facility Management facile da usare e in grado di soddisfare le esigenze degli operatori sul campo. La nostra soluzione accompagna le aziende nell'applicazione delle norme SNR 462638 e REKOLE.

Caratteristiche

Caratteristiche e vantaggi

Grazie alle sue funzionalità, SolAsset offre vantaggi sia alla direzione che al reparto finanziario, fornendo loro report affidabili e completi sullo stato dei loro beni, facilitando in particolare la revisione delle immobilizzazioni e la conformità normativa. Offre vantaggi anche al facility manager o al responsabile di reparto grazie a una visione centralizzata e precisa della situazione.

Integrazione Se

Connettori ERP/GMAO tramite API

Gestione della manutenzione

Pianificazione e gestione curativa e preventiva

Inventari accelerati

Esempio: 500 beni scansionati in meno di 3 minuti su una superficie di 300 m²

Posizione e movimenti

Monitoraggio in tempo reale (BLE/RFID a seconda del contesto), trasferimenti con data e ora e rapporto di audit completo

Casi d'uso

Benefici concreti e misurabili

Ogni caso d'uso illustra come la tecnologia RFID, NFC o BLE ottimizzi le vostre operazioni, rafforzi la tracciabilità e semplifichi la gestione quotidiana delle vostre risorse.

Sei un Facility Manager e desideri semplificare la tua quotidianità ottimizzando al contempo la gestione delle tue immobilizzazioni?

SolAsset è una piattaforma che centralizza tutte le vostre immobilizzazioni. Ogni bene ha una propria cronologia, i propri dati e la propria ubicazione. Sapete dove si trovano e quando sono stati spostati. Alcune categorie di beni possono essere affidate ai collaboratori della vostra organizzazione. Grazie all'utilizzo della tecnologia RFID, potete ridurre fino all'80% il tempo necessario per gli inventari. Infine, SolAsset fornisce report personalizzati in formato PDF, Excel o CSV a seconda delle esigenze.

Fai parte del team finanziario e desideri ottenere dati precisi sullo stato delle tue immobilizzazioni?

SolAsset è stato progettato in modo tale da separare i reparti e i siti gli uni dagli altri. Con pochi clic è possibile ottenere una visione precisa e chiara dei dati relativi alle immobilizzazioni per sito, reparto, piano o categoria.

Sei un Facility Manager e desideri semplificare la tua quotidianità ottimizzando al contempo la gestione delle tue immobilizzazioni?

SolAsset è una piattaforma che centralizza tutte le vostre immobilizzazioni. Ogni bene ha una propria cronologia, i propri dati e la propria ubicazione. Sapete dove si trovano e quando sono stati spostati. Alcune categorie di beni possono essere affidate ai collaboratori della vostra organizzazione. Grazie all'utilizzo della tecnologia RFID, potete ridurre fino all'80% il tempo necessario per gli inventari. Infine, SolAsset fornisce report personalizzati in formato PDF, Excel o CSV a seconda delle esigenze.

Fai parte del team finanziario e desideri ottenere dati precisi sullo stato delle tue immobilizzazioni?

SolAsset è stato progettato in modo tale da separare i reparti e i siti gli uni dagli altri. Con pochi clic è possibile ottenere una visione precisa e chiara dei dati relativi alle immobilizzazioni per sito, reparto, piano o categoria.

Cosa dicono i nostri clienti

Valutazione complessiva della soluzione

4,6/5
Ergonomico e facile da usare
500000
Attività gestite in SolAsset
Non appena è possibile identificare un bene, è possibile monitorarlo.
30+
Clienti
La tecnologia RFID accelera notevolmente la realizzazione dei nostri inventari
30000
Buoni di riparazione elaborati
FAQ

I nostri clienti ci hanno posto queste domande

L'RFID è obbligatorio per SolAsset?

No. La soluzione funziona con codici a barre/QR e può essere estesa al BLE per la localizzazione continua. Per approfondire l'argomento, scopri il nostro articolo dedicato ai vantaggi e alle applicazioni della tecnologia RFID in diversi ambiti professionali.

È possibile connettersi al nostro ERP o GMAO?

Sì. SolAsset offre lo scambio di dati e si integra con il vostro sistema informativo per evitare doppie immissioni.

Qual è il guadagno sulle scorte?

La lettura RFID consente di effettuare inventari rapidi e su larga scala, con una precisione maggiore rispetto alla lettura manuale. Il risparmio di tempo è generalmente dell'80% circa rispetto ai metodi tradizionali basati sui codici QR.

È adatto a tutti i settori?

Sì! Un bene immobilizzato, indipendentemente dal settore in cui operate, viene gestito in modo simile. Il nostro team di sviluppo può anche adattare alcune regole aziendali specifiche alla vostra struttura o al vostro settore in base alle esigenze.

Perché combinare RFID e QRcode?

La tecnologia RFID garantisce lettura di massa, velocità e riduzione degli errori; il codice QR offre una lettura universale e leggibile ad occhio nudo. Insieme, coprono il 100% delle esigenze sul campo.

Ci sono altre domande?

Le nostre altre soluzioni

E se si andasse oltre?

Ogni soluzione Solid risponde a un'esigenza aziendale specifica e fa parte di un ecosistema globale progettato per offrirvi una tracciabilità fluida, affidabile e scalabile in tutte le vostre operazioni.

SolAsset

Assumete il controllo dei vostri beni, dall'inventario alla gestione della manutenzione

  • Gestione delle strutture
  • Monitoraggio di beni fisici, arredi, attrezzature informatiche e opere d'arte.
  • Gestione dell'inventario

SolCare

Automatizzare i flussi logistici dell'ospedale

  • Tracciabilità dei vostri dispositivi medici e materiali di consumo
  • E-Kanban
  • Monitoraggio semplificato delle prestazioni mediche collegate al vostro ERP

SolShow

La soluzione RFID per tracciare i vostri pezzi durante gli eventi

  • Tracciabilità dei pezzi durante gli eventi
  • Gestione dei flussi di vendita in negozio
  • Inventari in tempo reale

SolSample

Tracciare i campioni in tempo reale e digitalizzare i registri di bordo

  • Tracciabilità dei campioni grazie alla tecnologia RFID
  • Conforme alle norme GMP
  • Armadio intelligente resistente al fuoco

SolWaves

Collegate i vostri sistemi. Coordinate i vostri dati.

  • Tracciabilità dei componenti
  • Tracciabilità delle scorte in movimento e/o sullo scaffale
  • Geolocalizzazione dei vostri prodotti

SolTask

Lo strumento essenziale per i Facility Manager

  • Gestione delle attività di pulizia
  • Gestione delle attività di manutenzione
  • Rapporti KPI

Discutiamo delle vostre sfide di tracciabilità

I nostri esperti sono a disposizione per aiutarvi a individuare la soluzione più adatta alle vostre sfide aziendali.

Unitevi alle aziende esigenti che si affidano a Solid per tracciare e ottimizzare quotidianamente i loro beni e prodotti.