Settore

Banche e amministrazioni

Aiutiamo i Facility Manager a strutturare la banca del futuro

Tracciate le vostre immobilizzazioni con precisione, rigore e facilità, grazie alla tecnologia RFID. Prendete il controllo dei vostri beni d'ora in poi.

Capacità di rispondere efficacemente alle varie sfide

La nostra piattaforma software utilizza tecnologie RFID e codici 1D/2D con l'unico obiettivo di aiutarti a risolvere le sfide quotidiane. Centralizza tutte le informazioni (descrizione, prezzo di acquisto, data di acquisto, numero di riferimento, ecc.) relative alle tue risorse in un unico database ospitato su cloud sui nostri server o in loco, a seconda delle tue preferenze.  Grazie a un sistema RFID, potrete seguire il ciclo di vita dei vostri beni e ridurre dell'80% il tempo dedicato all'inventario.

Grazie a un'interfaccia intuitiva e alle API aperte, se desiderate interfacciarvi con i vostri sistemi, otterrete maggiore agilità, affidabilità e tracciabilità, mantenendo il controllo totale dei vostri dati.

Dipendenza dai fogli di calcolo

Il tasso di errore manuale nei fogli di calcolo Excel aumenta significativamente nel tempo, rendendo la tracciabilità degli asset incerta e dolorosa. Prima di implementare le nostre soluzioni di tracciabilità, i nostri clienti hanno notato discrepanze fino al 30% tra gli asset stimati e quelli effettivi.

Inventari che richiedono tempo

Il conteggio manuale interrompe il lavoro dei dipendenti e mobilita notevoli risorse umane.

Posizione imprecisa

Senza una tracciabilità in tempo reale, trovare un mobile specifico, un computer o un'opera d'arte può richiedere ore.

Manutenzione programmata difficile

Tracciare il ciclo di vita delle apparecchiature IT e pianificare gli interventi senza duplicazioni richiede uno strumento dedicato.

Casi d'uso

Scoprite come le nostre soluzioni si adattano alla vostra realtà aziendale

Inventari invisibili

Visite regolari agli uffici e alle aree tecniche: aggiornamento automatico delle quantità, senza necessità di programmare tempi morti o di chiamare il personale.

Monitoraggio degli asset IT

Mappatura delle macchine, monitoraggio della garanzia e avvisi proattivi prima della scadenza delle licenze o di potenziali guasti.

Affidate i vostri beni ai vostri dipendenti

Affidate in tutta sicurezza il materiale ai vostri dipendenti con la certezza di poterlo recuperare qualora queste stesse persone dovessero lasciare la vostra azienda.

Gestione delle opere d'arte

Tracciabilità dei prestiti, dei trasporti e delle mostre interne, con un registro immutabile e notifiche in caso di movimenti non programmati.

Manutenzione preventiva

Pianificare gli interventi sui mobili e sulle apparecchiature informatiche in base ai programmi di utilizzo, per ridurre i costi di riparazione.

Le nostre soluzioni progettate per il vostro settore

SolAsset

Assumete il controllo dei vostri beni, dall'inventario alla gestione della manutenzione

  • Gestione delle strutture
  • Monitoraggio di beni fisici, arredi, attrezzature informatiche e opere d'arte.
  • Gestione dell'inventario
FAQ

I nostri clienti ci hanno posto queste domande

Come faccio a migrare i miei dati Excel o altri dati in Solid?

Forniamo strumenti di importazione di grandi volumi (CSV, XLSX) e assistenza passo dopo passo per strutturare il vostro archivio.

È possibile effettuare l'inventario senza interrompere il lavoro?

Sì, la tecnologia RFID che utilizziamo è discreta e vi consentirà di identificare gli asset desiderati a una distanza di 2-3 metri senza interrompere il lavoro delle persone presenti alla loro postazione.

Quali materiali di branding consiglia?

Di solito proponiamo etichette con codice a barre/codice QR e chip RFID sul retro che consentono di gestire l'inventario in modo più efficiente.

Posso generare rapporti personalizzati?

Assolutamente sì: dashboard, esportazioni programmabili e modificabili a piacimento.

Quanto tempo posso risparmiare?

I nostri clienti registrano in media una riduzione dell'80% del tempo dedicato agli inventari e una diminuzione del 20% degli errori di tracciabilità.

Offrite un'assistenza post-implementazione?

Sì, offriamo assistenza 5 giorni su 7 con la possibilità di mettere in atto sistemi di picchetti quando richiesto.

Come garantite la sicurezza e la riservatezza dei dati?

Le nostre soluzioni possono essere ospitate presso la vostra sede in collegamento con Active Directory, SSO o altri sistemi di doppia sicurezza, oppure sui nostri server cloud, con accesso https e verifica tramite token, oltre alla crittografia dei dati inattivi.

Ci sono altre domande?

Discutiamo delle vostre sfide di tracciabilità

I nostri esperti sono a disposizione per aiutarvi a individuare la soluzione più adatta alle vostre sfide aziendali.

Unitevi alle aziende esigenti che si affidano a Solid per tracciare e ottimizzare quotidianamente i loro beni e prodotti.